CONDIZIONI DI VENDITA
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Condizioni Generali di Vendita (General Sales Conditions)
I prodotti acquistati su www.lavolperossa.it sono venduti direttamente da La Volpe Rossa , società di diritto italiano, con sede legale in via Piave 27, 56024 Ponte a Egola , Pisa , iscritta alla CCIAA di PISA al n. PI026-6320, C.F./P.IVA 00665470506
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito www.lavolperossa.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate e si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su www.lavolperossa.it accettate al momento del check out. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.
Modalita d'acquisto (Purchase methods)
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.
È consentito all'utente acquistare più Prodotti con un medesimo ordine. La Volpe Rossa . si riserva peraltro di non accettare tale ordine qualora abbia ad oggetto più di n.3 pezzi dello stesso articolo all'interno del medesimo;
Nel caso di violazione di tali divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, La Volpe Rossa . si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari ovvero, previa deliberazione congiunta con , la sospensione dell'accesso al Sito o la cancellazione della iscrizione al Sito.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lavolperossa.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: La Volpe Rossa . non e' responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo mail customerservice@lavolperossa.it.
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su www.lavolperossa.it
Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.
Qualora il Prodotto risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicateLa Volpe Rossa snc. avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail.
La Volpe Rossa si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso
Prezzo del prodotto (Price of product)
Il prezzo di ogni articolo e indicato in Euro, e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto - IVA. Le spese di spedizione e eventuali oneri doganali sono escluse sia per i paesi dell' Unione Europea sia per i paesi extra Unione Europea .
Il costo della spedizione e degli eventuali oneri doganali viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Modalita di spedizione)
ORDINE
Ordine (Order)
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L'acquisto dei Prodotti su www.lavolperossa.it è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto gli anni 18, rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.lavolperossa.it è proibita.
La Volpe Rossa snc si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
La Volpe Rossa snc comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.
Conferma d'ordine (Order confirmation)
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e degli eventuali oneri doganali per i paesi extra UE.
La Volpe Rossa snc invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.
Modalita di pagamento (Payment methods)
La Volpe Rossa snc accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito : Visa, MasterCard, American Express, Maestro. I prodotti ordinati rimangono di proprieta di La Volpe Rossa snc. fino al completo incasso del relativo prezzo.
Nel caso di pagamento on line mediante carta di credito, La Volpe Rossa snc, al momento della trasmissione dell'ordine, non effettua l'addebito dell'Importo Totale Dovuto, ma si limita a verificare la validità della carta e l'assenza di eventuali blocchi. L'addebito dell'Importo Totale Dovuto sarà effettuato solo al momento della spedizione.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l'utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con La Volpe Rossa snc . La Volpe Rossa snc non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso in cui l'utente proceda di pagare mediante bonifico, il Servizio Clienti gli invierà un'e-mail contenente le coordinate bancarie necessarie per l'effettuazione del bonifico.
Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario dovrà pervenire entro e non oltre quattro giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail. Decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto, di cui l'utente sarà avvisato tramite e-mail, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'Importo Totale Dovuto, eventualmente pagato in ritardo.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di La Volpe Rossa snc.o dalla data di ricezione da parte di. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine, si chiede all'utente di indicare nella causale del bonifico bancario.
MODALITA DI SPEDIZIONE
Modalità di spedizione (Shipping Methods)
Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.
Costi di spedizione (Shipping costs)
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere DHL. Per tutte le altre destinazioni e utilizzato il corriere DHL.
Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:
Esempio:
In Italia per acquisti inferiori a 99 euro il costo della spedizione e di 6,00 euro forfettari
Per acquisti superiori a 99,00 euro la spedizione è gratuita in italia
In Europa per acquisti inferiori a 600 euro il costo della spedizione va in base al paese di destinazione (dal10 a 25 euro)
Per acquisti superiori a 600,00 la spedizione e' gratuita in Europa.
Per acquisti fuori dal territorio europeo il costo della spedizione e' sempre a carico del cliente.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere DHL , dalle 9 alle 17, dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non e piu possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Zone di consegna (Delivery zones)
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali) e nei seguenti paesi (vedi tabella sotto).
Inserire un elenco
Tempi di consegna (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:
Italia 3 GIORNI LAVORATIVI massimo
Isole 5GG GIORNI LAVORITIVI
Altra destinazione
3- 4giorni lavorativi EUROPA
5-6giorni lavorativi EXTRA UE
Le consegne sono effettuate e garantite DHL.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere DHLdalle 9 alle 17, dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non e possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
La Volpe Rossa snc. al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione di DHL
La consegna dei prodotti puo avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via email.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Ricezione della merce (Receiving merchandise)
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non e possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantita dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Assicurazione (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.
Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e piu assicurata.
RESI E CAMBI
Resi e Cambi (Returns and Exchanges)
Se i prodotti non soddisfano si puo chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
Procedura di Reso (Returns Procedure)
La merce acquistata puo essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di La Volpe Rossa snc.
Il pagamento del reso comporta una spesa di spedizione di 4 euro in Italia, 10 euro in Europa e per i paesi Extraeuropei è a carico del cliente.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per effettuare la procedura di reso e necessario inviare una e-mail a CUSTOMERCARE@LAVOLPEROSSA.IT per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da La Volpe Rossa snc.
L'e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco .
La Volpe Rossa snc. invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
La restituzione del prodotto non è gratuita, ma è a carico del cliente, oppure può essere organizzata da noi detraendo 6 euro di spese di spedizione..
Per i resi contattare il servizio clienti
Una volta completata la fattura proforma del reso, si prenota un ritiro contattando DHL. Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
La Volpe Rossa snc. invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui La Volpe Rossa snc. ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Condizioni del reso (Return Conditions)
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione.
Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verra accettato e sara rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste e in tal caso non verrà rimborsata la somma pagata.
Il reso deve essere indirizzato a: LA VOLPE ROSSA SNC, via piave 27 , 56024 Ponte a Egola PISA
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".
Cambi (Exchanges)
E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di La Volpe Rossa snc.
Per effettuare il cambio e necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a MAIL. Per effettuare il
cambio attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da La Volpe Rossa snc. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalita indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".
La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.
Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Merce difettosa (Defective merchandise)
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, La Volpe Rossa snc. provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili La Volpe Rossa snc. procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.
Reso di regali
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
Resta inteso che l'integrita del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Rimborsi (Reimbursements)
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui La Volpe Rossa snc. ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Note legali e condizioni di utilizzo (Legal notes and Conditions of use)
Il sito tuosito.com e gestito da La Volpe Rossa snc..
L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy ("Regolamento sulla privacy") .
La Volpe Rossa snc. può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
Utilizzando tuosito.com si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito.
Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su "Condizioni di vendita" o "Privacy" dal menu in fondo alla pagina.
Sicurezza e dati personali
La Volpe Rossa snc. ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito tuosito.com, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da La Volpe Rossa snc. e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
Per quanto La Volpe Rossa snc. abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non e mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
La Privacy Policy (vedi "Privacy") disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a La Volpe Rossa snc. attraverso il sito www.lavolperossa.it
La Volpe Rossa snc. può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata "Privacy".
Proprietà intellettuale (Intellectual Property)
Tutto il contenuto del sito tuosito.com (disegni, illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) e di esclusiva proprietà di La Volpe Rossa snc. o ad essa concesso in licenza d'uso.
E' vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito tuosito.com.
E possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA - ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilità - Esclusione di garanzia (Limits of responsability - warranty exclusion)
Il sito tuosito.com può contenere eventuali imperfezioni e AAA srl non garantisce che vengano corrette.
Il sito tuosito.com ed il suo contenuto sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilità".
Con l'uso del sito l'Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell'eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell'hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L'Utente si impegna altresì a non ritenere La Volpe Rossa snc. responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall'uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente (Applicable law and jurisdiction)
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.
In caso di controversie, e competente esclusivo il Foro di appartenenza.